I brianzoli rimontano dallo 0-2 e poi resistono ai generosi tentativi di rientro del Lecco. La squadra di Lemma resta in vetta al girone A di Serie B
Si è concluso con un successo per 6-4 a favore dei Saints Pagnano il derby di futsal valido per la seconda giornata di campionato in Serie B.
Il Lecco di mister Esteban Arellano è andato in vantaggio 2-0 con la doppietta di Iacobuzio, ma i Saints sono riusciti a pareggiare prima dell’intervallo e poi a passare in vantaggio a inizio ripresa. I blucelesti hanno però mostrato carattere, rimettendo due volte il match in equilibrio grazie ai gol di Moragas e Caglio. Nel finale l’allungo decisivo per i Saints. In rete per i padroni di casa Zaninetti, autore di una doppietta, Javito, D’Aniello, Cavadini e Mauri.
«Sono felice perché oggi i ragazzi hanno fatto ciò che avevamo provato, contro un grande avversario come il Lecco – ha spiegato mister Danilo Lemma – Abbiamo meritato, nei momenti difficili non ci siamo disuniti. Nel secondo tempo la squadra è stata compatta, nonostante loro siano rientrati due volte i giocatori sono rimasti sul pezzo. Faccio i complimenti ai miei ragazzi».
Pagnano pareggia così il conto dei derby stagionali e rimane a punteggio pieno in vetta alla classifica insieme a Carmagnola e Pavia. Il Lecco resta invece a un punto, atteso martedì dalla improba sfida di Coppa della Divisione contro il Came Dosson di Serie A.