Seguici

Basket

Basket Costa spietato: terza vittoria in tre partite

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le brianzole di coach Pirola soffrono a Bolzano ma alla fine decide un canestro di Liga Vente, all’esordio in maglia biancorossa

Terza vittoria su tre partite disputate. Continua senza sbavature il ruolino di marcia della B&P Autoricambi Costa Masnaga in questa nuova stagione di A2 femminile. Primato in classifica insieme a Villafranca e Castelnuovo Scrivia.

In Alto Adige, dopo essere andate in vantaggio anche di 14 punti nel secondo quarto, Longoni e compagne si sono fatte rimontare dalla Pallacanestro Bolzano, che è riuscita anche ad andare a +3 nell’ultimo parziale. Per l’ennesima volta si è deciso tutto in volata ed è stata Liga Vente a decidere. Finale 61-63.

Nel primo quarto Costa fa valere l’intensità difensiva, sfruttando le iniziative di Longoni (8 punti alla fine), Rulli (14 punti conditi da 5 rimbalzi) e Baldelli (mvp con 23 punti, 4 rimbalzi e 3 assist). È 12-20. Nel secondo il vantaggio sale fino al 26-40, ma Bolzano è abile a recuperare sfruttando il gioco in velocità.

Dal terzo parziale la partita si fa spigolosa, con continui sorpassi nel punteggio. Nel momento topico ci pensa Liga Vente, all’esordio ufficiale in maglia Basket Costa, a siglare il canestro decisivo.

«Quest’anno – ha commentato coach Gabriele Pirola – farà la differenza il fatto che, di squadra, riusciamo a trovare delle valide soluzioni anche nei momenti difficili. In queste prime tre giornate abbiamo sempre vinto all’ultimo possesso senza fare azioni individuali ed estemporanee, ma giocando di squadra, trovando la soluzione migliore: questo è un bel segnale».

B&P Autoricambi Costa Masnaga: Discacciati 4, Allevi, Colognesi ne, Tibè 2, Picotti 3, Spinelli 2, Longoni 8, Frustaci 3, Vente 4, Baldelli 23, Rulli 14, Balossi. All. Pirola. Rimbalzi: Picotti 10, Tibè e Rulli 5. Assist: Picotti 5, Baldelli 3, Frustaci e Balossi 2. Valutazione: Baldelli 27, Picotti 11.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket