Seguici

Basket

Basket, Serie D: Civate espugna Sondrio, ma perde Panzeri per la rottura dello sterno

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Civate espugna Sondrio: dopo due quarti giocati punto a punto, allunga sul finale del secondo quarto e trova la strada giusta verso il successo. Nel terzo quarto una tripla allo scadere riporta Sondrio al meno tre; nell’ultima frazione Civate e Sondrio si scambiano spesso la leadership della partita, anche grazie a una serie infinita di tiri liberi. A sette dalla fine i lecchesei tornano a più sei e terminano la gara a più dieci.

La partita, maschia, è costata a Fabio Panzeri il ricovero presso il Pronto Soccorso: all’ultima azione il giocatore biancorosso è stato abbattuto da Pietro Stefanelli; il duro intervento ha causato la rottura dello sterno per Panzeri, su cui sono in corso accertamenti per valutare altre conseguenze, anche se sono escluse complicazioni cardiache. La stagione è probabilmente finita, anche se i tempi di recupero sono ancora da definire.

Fabio Panzeri

«Perdiamo un elemento fondamentale, non uno qualunque, per due anni miglior marcatore del girone (2016 e 2017), un leader silenzioso, un giocatore vero, uno che si vedeva per i tiri da 3 ma in difesa era sempre il n. 1», spiega la società grigiorossa dopo gli accertamenti effettuati sul forte giocatore lecchese.

«Non parlo della partita. C’era da combattere fisicamente e una squadra piccola come la nostra l’ha fatto – ha spiegato coach Brusadelli -. Che, però, ogni trasferta a Sondrio debba finire con dei giocatori al Pronto Soccorso è intollerabile. Le risposte avute da arbitri e avversari sono state “Non è colpa di nessuno”».

Sportiva Sondrio 60-70 Edilcasa Civatese (15-14; 29-36, 45-48)

Sportiva Sondrio: Campagni 5, Dal Molin 4, Hu 8, Pentchev 12, Benvenuti 16, Orsi 1, Bazzi0, Baggi 0, Stefanelli6, Bravo 0, Greco 0, De Buglio 8. All. Caponetti.

Edilcasa Civatese: Castagna 26, Panzeri 9, Galli 8, Consonni 8, Valsecchi 6, Corti 5, Negri 4, Bosso 3, Castelletti 1, P.Catstagna 0, Brusadelli, Castelnuovo. All. Brusadelli.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket