Il Basket Lecco domenica tenterà di incamerare la prima vittoria stagionale, al Bione contro Bernareggio. Uno scontro che non vedrà scendere in campo Joel Myers
A metà pomeriggio di oggi, giovedì, è infatti arrivata la comunicazione ufficiale della società bluceleste riguardo la fine del rapporto col play figlio d’arte: «Basket Lecco comunica che nella mattinata di oggi è stata firmata la rescissione consensuale del contratto che legava l’atleta Joel Myers al Basket Lecco. La società augura buona fortuna a Myers per il prosieguo della sua carriera».
Non ci sarebbe stato, stando a quanto filtra dalla società, nessun “caso” o un fattore scatenante, quanto piuttosto una decisione condivisa per proseguire la stagione su strade differenti.
Coach Antonio Paternoster perde così un elemento nello spot di 1-2 ma domenica ritroverà Riccardo Chinellato, prezioso jolly – nel ruolo di ala – rientrato in anticipo dalla positiva esperienza al Mondiale 3×3 in Argentina (terminata ai quarti contro l’Ucraina). Al momento il Lecco proseguirà con questo assetto, in attesa di capire come muoversi alla riapertura del mercato.
Altra comunicazione riguarda il settore giovanile bluceleste. All’intervallo della partita della prima squadra contro Bernareggio (domenica ore 18) ci saranno le finali del Tiro Libero Contest a cui parteciperanno tre ragazzi del vivaio per ogni categoria.