Battuta Albino in casa, cinque successi in altrettante giornate. Coach Pirola non soddisfatto della prestazione: «Non abbiamo fatto ciò che avevamo preparato»
Un Basket Costa non certo brillante riesce comunque a ottenere una vittoria preziosa, la quinta consecutiva nel Girone Nord di Serie A2.
Avversaria, fra le mura del palazzetto brianzolo, la Edilweiss Albino. Costa conduce 42-28 all’intervallo, allungando nel terzo periodo e poi gestendo in un quarto periodo non indimenticabile (le biancorosse trascorrono 6′ senza segnare): finale 64-49. Coach Gabriele Pirola fa esordire Letizia Panzeri.
«A volte trovare ritmo in attacco credo non sia una questione di volontà, che ci possa essere il pezzo che fanno gli altri – ha commentato Pirola – Oggi, però, non è così: abbiamo perso palloni non forzati, abbiamo scelto tiri fuori ritmo, subito contropiede, giocato le situazioni difensive con poca attenzione e determinazione. È il caso di iniziare a focalizzarsi su quello che ci diciamo e prepariamo. Volevamo rompere il loro ritmo offensivo in un certo modo e non l’abbiamo mai fatto. Non che abbiamo commesso errori provandoci, siamo proprio rimasti a casa con la testa».
Il tabellino B&P Autoricambi Costa Masnaga: Discacciati 1, Colognesi, Longoni 7, Frustaci, Rulli 13, Baldelli 14, Spinelli 6, Picotti 5, Tibè 6, Vente 10, Celli ne, Panzeri 2. All. Pirola.