Partenza a razzo degli uomini di coach Damiani nel fango del Bione: finale 29-15 con il punto di bonus delle quattro mete
Un grande Rugby Lecco prosegue nel suo eccellente inizio di stagione in Serie B. Sotto la pioggia battente e sul campo pesantissimo del Bione, i ragazzi di Sebastian Damiani superano il Varese.
La cronaca. A sbloccare il match è la formazione ospite con un calcio di punizione, ma i blucelesti rispondono subito presente con una meta trasformata, per il 7-3 parziale nei primi cinque minuti.
Alla mezz’ora Lecco ha già realizzato altre due volte, trasformandone però soltanto una. È il vantaggio che risulterà decisivo per la vittoria del match. Anche a inizio ripresa il copione è lo stesso, meta che però non viene seguita da trasformazione. Ma il 24-3 è troppo pesante da recuperare per gli ospiti, seppure al 46′ un cartellino giallo lasci il Lecco in 14: arriva una meta di mischia del Varese, poi i blucelesti reagiscono e siglano la loro quarta meta di giornata. I varesini segnano ancora al 73′, fissando il risultato sul 29-15 finale.
La squadra di Damiani continua a crescere nel gioco e a salire in classifica: quattro punti che diventano cinque con il bonus delle mete, e la sensazione di un campionato – seppur duro come la B – che potrebbe riservare maggiori soddisfazioni rispetto alle difficoltà patite negli ultimi due anni.
La formazione schierata dal Rugby Lecco
Una meta messa a segno dai blucelesti