Dopo una prima parte molto equilibrata i ragazzi di coach Mazzoleni fanno valere la loro arma migliore, la difesa, e imbrigliano gli universitari milanesi
La Carpe Diem inizia schierando nel quintetto-base Zambelli, Leo Meroni, Rusconi, Floreano e Bonacina. L’inizio è tutto milanese, dopo tre minuti di gioco le triple di Scrima e Celik portano il risultato sullo 0-6. L’inerzia continua, al quinto è 2-11, coach Mazzoleni chiama time-out e riordina le file di Calolzio. I calolziesi rispondono positivamente: Meroni sale in cattedra e riduce lo svantaggio con 10 punti nel periodo, riagguanta Bocconi che viene infilata da una tripla di Butti per il primo vantaggio interno: 18-17 alla fine del quarto.
Il secondo periodo inizia con Calolzio molto determinata e precisa, la difesa diventa impenetrabile, al quarto minuto Meroni stoppa un avversario in difesa e offre un assist a Butti per il 26-17. Solo dopo otto minuti del periodo Bocconi muove il tabellino con una tripla di Fortunato. Alla pausa lunga il punteggio è fissato sul 36-22.
Si ritorna sul parquet per il terzo quarto e Calolzio pare dilagare (46-27 al 5′ di gioco) grazie a Zambelli e Rusconi. La partita appare ormai decisa, la terza sirena vede il tabellone mostrare un 56-32.
Nell’ultimo quarto l’inerzia pare continuare per i ragazzi di coach Mazzoleni che sono totalmente in controllo anche di fronte alla difesa allungata che Bocconi sperimenta con scarsissimo successo. Tutti i giocatori calolziesi vanno a referto. Alla sirena il finale è 68-45 nel tripudio della panchina calolziese. Fra le mura amiche i calolziesi staccano così il quinto consecutivo referto rosa in campionato.
Il tabellino Enginux Carpe Diem Calolzio: Butti 9, Zambelli 5, Meroni 16, Cazzaniga 2, Ferrario 6, Fontana 4, Rusconi 9, Garota 4, Porro 4, Floreano 4, Bonacina 5. All. Mazzoleni. Ass. Cocco.