Seguici

Calcio a 5

I Saints sbancano anche Asti: è il migliore avvio dei brianzoli in Serie B

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I numeri non mentono mai. E finora dicono che la squadra di Danilo Lemma sta letteralmente volando in questo scorcio iniziale di campionato

Cinque partite, cinque vittorie, con 38 reti all’attivo e 18 subite. L’attacco è il migliore del Girone A di Serie B, una media di 7,6 a partita a conferma di una vocazione offensiva già riscontrata nelle ultime due stagioni.

Interessante è proprio il confronto con le ultime due annate in Serie B. Nel 2016/17, dopo cinque giornate, 8 punti con 16 gol fatti e 14 subiti. Nel 2017/18, 11 punti con 25 reti all’attivo e 17 al passivo. I numeri confermano dunque la crescita costante dei Saints Pagnano (nonostante il rinnovamento della rosa) e la bontà del lavoro dello staff tecnico. Le cinque vittorie consecutive, in questa categoria, rappresentano un altro record per la società meratese.

Lemma: «Ci adattiamo all’avversario»

«Non possiamo che essere felici e soddisfatti di questo inizio di stagione – commenta Danilo Lemma a LCN – Quello che stiamo cercando di fare è interpretare ogni volta il tipo di partita più adatta all’avversario e al campo dove giochiamo. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri punti di forza e dei nostri limiti. Ora abbiamo una doppia sfida col Bergamo, prima in Coppa mercoledì e poi sabato in campionato, che saranno durissime sia per il valore dell’avversario sia perché i derby sono sempre partite particolari. È un banco di prova importante e dobbiamo farci trovare pronti».

Ad Asti grande dimostrazione di forza

I 10 gol realizzati rendono l’idea del dominio Saints ad Asti, con reti di Personeni (3), Javito (2), D’Aniello (2), Mauri (2) e Zaninetti. Coach Lemma ha potuto far riposare alcuni giocatori e dare ampio spazio al portiere Giraldini nonché ai giovani Redaelli e Magni.

Il primato in classifica è in coabitazione con il Real Cornaredo, ma nel prossimo turno i brianzoli troveranno il Bergamo La Torre in casa, mentre il Cornaredo se la vedrà con il ritrovato Lecco che sabato ha centrato la terza vittoria consecutiva in campionato. L’allungo non sembra dunque impossibile. Prima, però, la sfida di Coppa sempre con gli orobici.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5