Seguici

Tennis

Il Tc Lecco è un rullo compressore: 6-0 casalingo a Pesaro

Lorenzo Frigerio
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Terzo successo sui campi veloci al coperto del circolo di Belledo. Coach Panzeri lancia un ispirato Marco Crugnola in singolare e il veterano Tato Bonacina in doppio

Il Tennis Club Lecco vince un altro incontro casalingo nella Serie A2 2018/19. In casa, la formazione di coach Adamo Panzeri è un rullo compressore.

Questa volta è arrivato un sonoro 6-0 alla CooPesaro, bagnato dall’esordio di Marco Crugnola, ex 165 Atp. Primo a scendere in campo Ottaviano Martini, che conferma lo stato di grazia battendo Federico Bertuccioli 76 62. Secondo è Marco Crugnola che regola Andrea Merli 64 76, mentre Lorenzo Frigerio supera agevolmente Niccolò Nardi 61 62 e Jonata Vitari batte Federico Ruggeri 60 62.

Sul 4-0 per le racchette blucelesti, si disputano i due doppi; coach Panzeri opta per un altro debutto mandando in campo Luca “Tato” Bonacina con Frigerio: 76 76 a Bertuccioli/Nardi. Ultimi a calcare i veloci campi al coperto di Belledo Crugnola e Davide Pozzi che la spuntano 75 76 contro Merli/Sani.

La testa dei lecchesi è ora già a Pistoia, dove domenica prossima andrà in scena un incontro importante: in caso di vittoria il Tc Lecco potrebbe essere primo nel girone mentre con una sconfitta si potrebbe ritrovare quarto (all’ultima giornata riposerà). Basterà un pareggio, 3-3, per accedere ai play-off. La classifica attuale: Tc Lecco 10 punti, Pistoia 9, Due Ponti Roma 8, Vicenza 7, Lanciano 4, CooPesaro 4, Genova 0.

Soddisfazione per il club

«Altra grande giornate dei ragazzi. Su tre incontri in casa sono arrivate 17 vittorie e una sola sconfitta, a conferma di quanto si trovano bene su questi campi – spiega Adamo Panzeri – Siamo stati agevolati da alcune loro assenze ma Pesaro tutto sommato si è presentata con un’ottima squadra, la nostra concentrazione ha fatto la differenza. Ottimo l’esordio di Marco Crugnola che ha appena vinto il Mondiale Over 35 con la nazionale italiana a Miami, ha deliziato il pubblico con alcune grandi giocate. Tutti i singolaristi si sono dimostrati in palla e affidabile. Nei doppi applausi per l’esordio in A2 di Tato Bonacina, il giocatore del Tc Lecco con più presenze nelle coppe a squadre. Si meritava questo momento».

Anche il presidente Maurizio Faravelli ha voluto sottolineare la bella impresa bluceleste. «Il direttivo esprime la propria soddisfazione per il terzo successo consecutivo in casa – ha commentato – Ci godiamo questo primo posto in classifica e ringraziamo i nostri giocatori e il nostro staff per i sogni che ci stanno regalando. Domenica a Pistoia andremo con il coltello tra i denti decisi a cercare il risultato. Da registrare una partecipazione straordinaria dei soci del circolo, tutti a incitare questo splendido, non solo nei risultati, squadrone».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis