La squadra di coach Meneguzzo, reduce da tre sconfitte, chiamata a un’impresa contro una big del girone. Finora deficitario, per i biancoblu, il rendimento a rimbalzo
Un supermatch al PalaRavasio. La Np Olginate ospita (domenica alle ore 18) una delle protagoniste degli ultimi anni in Serie B, la Orzi Basket Orzinuovi.
È un calendario complicato per la squadra di Massimo Meneguzzo, reduce da tre sconfitte consecutive (Bernareggio, Vicenza, Faenza). I bresciani sono infatti una delle corazzate del girone B, per quanto ancora in fase di rodaggio come dimostrano le tre sconfitte interne con Faenza, San Vendemiano e Vicenza, compensate dai successi esterni su Bernareggio e Crema e dalla bella vittoria interna contro Ozzano.
Un “rodaggio” dovuto alla necessità di amalgamare tutti i nuovi giocatori, in gran parte giovani di prospettiva, arrivati dal mercato estivo.
Olginate ritroverà l’ex Giacomo Siberna, tra l’altro ex bluceleste così come Michele Peroni; Andrea Tassinari, Tommaso Bianchi, Lorenzo Galmarini, Mirko Turel e altri giocatori di alto livello, tutti nati tra i 1994 e il ’99.
Orzinuovi vanta il migliore attacco del girone B con 78 punti di media, tirando con il 54% da due e il 30% da tre, mentre la Npo ha la migliore difesa con 68 punti subiti. Il punto debole della squadra di Meneguzzo è, finora, il fatturato a rimbalzo: con 30.3 a incontro è la formazione che ne conquista di meno, mentre Orzinuovi, con i suoi 37.7, è quarta.