Dopo due match giocati tra le mura amiche, complice il rinvio della trasferta di Savona, il Lecco torna a scendere in campo lontano dal Rigamonti-Ceppi: l’ultima uscita, ormai un mese fa a Lavagna, non aveva portato bene alla squadra di Gaburro, rappresentando infatti l’unica occasione in cui sono sfumati i 3 punti. La trasferta odierna invece vede il Lecco in scena a Dronero, in Piemonte, contro una formazione situata alle porte della zona play-off, con 11 punti, 8 in meno proprio della capolista BluCeleste pur con un incontro in meno, il già ricordato match di Savona.
I piemontesi sono reduci da ben 3 vittorie consecutive: l’ultimo brillante successo è andato in scena sul campo del Milano City, con un 3 a 1, mentre nel turno precedente, sempre con 3 reti ma stavolta senza subirne, la vittima designata era stata il Sestri Levante. Nel turno ancor precedente, i piemontesi avevano centrato i loro primi 3 punti espugnando il campo dello Stresa. L’avvio della Pro Donero è stato decisamente impegnativo, e con la gara odierna contro il Lecco avrà affrontato già tutte le migliori formazioni del girone, classifica alla mano, visti gli impegni già svolti con Savona, Sanremese, Chieri e Ligorna, dove solo con quest’ultima è arrivato un punto.
Il Lecco è ancor sopra a queste, per qualità e forza, come testimonia ulteriormente il fresco pokerissimo rifilato alla Fezzanese. La leadership si costruisce di domenica in domenica, e con diverse avversarie alle calcagna, non ci si può concedere momenti di distrazione, se si vuole mantenere la posizione più alta della graduatoria.