Seguici

Calcio a 5

Serie B, c’è la sosta: i Saints si godono il primato a punteggio pieno

L'esultanza dei Saints Pagnano (Foto Ale Best)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Arriva la prima pausa stagionale. Il campionato di Serie B di calcio a 5 si ferma e consente alle nostre due squadre di ricaricare le energie e tracciare un bilancio

I Saints Pagnano di mister Danilo Lemma chiudono questa prima porzione con un bilancio decisamente positivo: primato in classifica a punteggio pieno, con sei vittorie, 48 gol fatti e 22 subiti. Primato condiviso con il Real Cornaredo e vantaggio sulla seconda di ben sei lunghezze.

L’unica nota stonata dell’ultimo periodo è stata la sconfitta in Coppa Italia contro il Bergamo La Torre (7-3), riscattata tre giorni dopo in campionato con un sonoro 10-4. «Il bilancio di questa prima parte di stagione non può che essere positivo, siamo a punteggio pieno e abbiamo affrontato già alcuni palazzetti ostici in trasferta – commenta Roberto Carabellese dalla pagina Facebook ufficiale dei Saints – Dobbiamo rimanere concentrati e focalizzati sul nostro obiettivo continuando a migliorare nell’interpretazione delle varie fasi della partita e sono sicuro che ci riusciremo vista la qualità, l’intelligenza e la voglia di imparare che tutta la nostra squadra possiede. Ora ci aspetta una settimana di sosta; il prossimo weekend staccheremo la testa per poi ritornare carichi e preparare la trasferta a Pavia che si disputerà su un campo strutturalmente tra i più difficili del girone».

Per il Lecco l’obiettivo è accorciare la classifica

Anche il Lecco, alla ripresa delle gare, sarà atteso da un match importante, contro il Videoton Crema in casa al PalaTaurus. I cremaschi, tradizionali avversari delle ultime stagioni, veleggiano a metà classifica con 7 punti.

I blucelesti di mister Esteban Arellano sono chiamati a riscattare la sconfitta nell’ultimo incontro disputato, a Cornaredo, dove la prestazione era stata comunque discreta. La classifica al momento è buona: quarto posto, piena zona play-off, anche se il distacco dalle due capolista è già sostanzioso, otto punti. È questo il gap da colmare nelle prossime giornate per la squadra bluceleste, che sul suo cammino ha già incontrato Saints e Cornaredo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5