Rinforzo pesante per coach Paternoster. L’ex capitano di Capo d’Orlando in stagione ha realizzato 19.2 punti di media. Domani la sfida a Crema
Sabato 17 novembre entrerà negli annali della pallacanestro lecchese come il giorno del “mercato” fuori stagione. Dopo Alessandro Marra a Olginate, tocca al Basket Lecco annunciare l’ingaggio di un nuovo giocatore: Roberto Marinello, classe 1991, ruolo guardia.
Si tratta di un rinforzo pesante per coach Antonio Paternoster: l’ex capitano di Capo d’Orlando (Serie B, girone D) in questo campionato ha disputato 5 gare con 19.2 punti di media (quarto miglior marcatore del girone), il 49% da due e il 38% da tre, 3.6 rimbalzi e 2.6 assist. Un grande realizzatore che andrà ad aumentare l’arsenale offensivo della squadra potendo agire sia da play sia da guardia.
Il neobluceleste ha vestito i colori di Costa d’Orlando a partire dalla stagione 2014/2015 (C Gold), per poi ottenere la promozione in B lo scorso anno. Nel 2017-2018 Marinello ha totalizzato 14,1 punti, 2,8 rimbalzi e 3,4 assist. Per la guardia non si è trattato però di una novità, visto che aveva già giocato in B sia nel 2011/2012 a Scauri (4,7 punti) sia nel 2013/2014 a Venafro (12,8 punti). In mezzo la stagione in C a Benevento con 18 punti di media.
«Qui per centrare i play-off»
«Sono contentissimo di essere arrivato a Lecco – ha commentato – Conosco già il coach e sono stato super felice quando mi ha chiamato. Arrivo in una squadra già forte e col mio contributo spero di raggiungere grandi obiettivi, prima di tutto i play-off. Il mio ruolo? Sono una guardia che attacca il ferro e tira anche da tre, ma posso portar palla e giocare da playmaker». Il suo esordio dovrebbe arrivare domani al Bione contro Crema.