Seguici

Football

Commandos Brianza: difesa d’acciaio, l’esordio casalingo è dolcissimo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Al Bione schiantati i Salamanders Mantova con un clamoroso 70-0. Otto touchdown su undici dalla difesa. Consolidato il primato in classifica

L’esordio casalingo nel campionato Csi 7League non ha deluso le aspettative. I Commandos Brianza hanno divertito e soddisfatto il pubblico del Bione domenica, battendo i Salamanders Mantova in un match a senso unico. Clamorosa la differenza vista in campo, tale da far maturare il risultato di 70-0.

La partita è stata anticipata da un minuto di silenzio in ricordo del nonno di un giocatore della squadra brianzola.
La chiave dell’incontro? La difesa offensiva dei Commandos: ben otto degli undici touchdown realizzati sono giunti infatti così. Avvio efficiente dell’attacco locale guidato dal quarterback Stefano Rusconi: 3 drive, 6 azioni (2 per ogni drive) e 3 touchdown, con una difesa invalicabile che ha fermato ogni azione avversaria.

7League: i Commandos schiantano i Bears

Dal secondo quarto in poi l’attacco dei Commandos non ha più visto il campo se non per tentare le realizzazioni delle conversioni (punti addizionali) in seguito ai touchdown della difesa. All’intervallo il punteggio era sul 44-0. Alla ripresa la musica non è cambiata con una difesa invalicabile e pungente e uno squillo dell’attacco brianzolo guidato dal secondo quarterback Sergio Magni alla sua seconda gara ufficiale.

«Ringrazio tutti quanti per il minuto di silenzio fatto prima dell’inizio della partita in memoria di mio nonno che ci ha appena lasciati e a tutti i compagni di squadra che mi sono stati vicini – ha spiegato l’mvp dell’incontro, il linebacker Matteo Carbonara – Grazie alla loro vicinanza ho potuto affrontare al meglio e con motivazione questa partita».
Con il successo, i Commandos consolidano il primo posto nel girone, che offrirà il vantaggio di disputare la semifinale in casa.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Football