Seguici

Basket

Lo scontro al vertice di C Silver si decide all’ultimo: vince Rovello

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Spareggio in vetta al girone B. Al termine di una dura lotta, a spuntarla è stata Rovello che ha battuto la Carpe Diem Calolzio 63-60

In un palazzetto gremito e rovente, a Rovello, coach Mazzoleni schiera in quintetto Zambelli, Meroni, Floreano, Rusconi, Bonacina. Il primo quarto è favorevole ai padroni di casa che trovano subito un buon ritmo, impedendo a Calolzio di opporre contromisure valide: 23-12.

Il secondo è più equilibrato, le percentuali degli ospiti salgono leggermente ma il gap da recuperare all’intervallo è sensibile (41-27). Il break tanto atteso dai calolziesi arriva nel terzo periodo, ma Rovello non consente un pieno rientro: 53-42 a dieci dal termine.

Nel quarto parziale Floreano e compagni ci credono, anche perché sul tabellone si disegna la rimonta fino al 60-58 a un minuto dal termine. La Carpe Diem trova anche il canestro del pareggio ma Villa dall’arco stampa la bomba che vale il successo 63-60.

Rovello allunga così in classifica dopo nove giornate ma Calolzio deve ancora recuperare l’incontro che la opporrà al fanalino di coda Virtus.

Il tabellino Enginux Carpe Diem Calolzio: Butti 2, Zambelli 8, Meroni 13, Pirovano, Cazzaniga, Ferrario, Fontana 8, Rusconi 3, Garota, Porro 6, Floreano 10, Bonacina 10. All. Mazzoleni. Ass. Cocco.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket