Calcio Lecco 1912 voto 6: gara difficile, giocata su un campo improponibile, rimessa in piedi dopo lo svantaggio. Un punto per la vetta: va bene così.
Safarikas 6: stavolta ha del lavoro da svolgere, cosa che fa quasi sempre con sicurezza. Rimane a metà sull’incursione di Piacentini, che calcia comunque in ottima maniera.
Corna 5: fatica, e tanto, a tenere a bada il “7” di casa, che infatti gli scappa in occasione del vantaggio savonese.
Malgrati 6: il capitano, in una giornata turbolenta, si conferma in grado di guidare i suoi nella tormenta.
Merli Sala 5,5: nel complesso, Muzzi non combina un granchè. In tante occasioni, però, macchia visibilmente le sue giocate.
Magonara 6: prestazione diligente e di sostanza.
Segato 6: non è una giornata da piedi buoni e lui ne esce con la cattiveria che lo contraddistingue.
Pedrocchi 5: stranamente impreciso, a tratti anche nervoso, nella distribuzione della sfera ai suoi compagni.
(dal 27′ s.t. Lella 6: entra per dare manforte a Capogna, che non a caso va in gol. Presenza sempre fastidiosa per gli avversari).
Moleri 5,5: tante volte s’incaponisce e tenta lo sfondamento con la palla tra i piedi, cercando di fare la guerra contro tutti.
(dal 18′ s.t. Silvestro 6: non il suo campo, questo è certo, ma ha delle idee interessanti).
Lisai 6,5: le uniche due giocate di qualità della partita partono dal suo piede destro, non un caso.
Capogna 6,5: per uno come lui, sbagliare quel tipo di gol è una bestemmia. Rimedia con una prodezza nella fase più calda della gara.
(dal 38′ s.t. Poletto sv)
D’Anna 5: prestazione negativa, Vittiglio lo controlla e lo costrige a uscire anticipatamente con un pestone.
(dal 30′ s.t. Draghetti 6: sulla testa ha la palla che, al novantesimo, potrebbe cambiare la storia della gara. Non va lontano dalla gloria.)
All. Gaburro 6: pur in una giornata non di gloria, il Lecco riesce a portare a casa la pelle. In panchina ha tantissima qualità: forse si poteva usare qualche minuto prima.
Savona 6,5: Fiory 6,5; Vittiglio 7, Guarco 6,5, Garbini 6,5, Grani 5,5 (dal 35′ s.t. Corbier sv); Miele 6, Fenati 6,5, Cambiaso 5,5; Bacigalupo 5,5 (dal 35′ s.t. Venneri sv), Muzzi 5,5 (dal 20′ s.t. Aretuso 6), Piacentini 7 (dal 38′ s.t. Tognoni sv). All. Grandoni 6.
Arbitro sig. Virgiulio di Trapani 6: direzione di gara coerente e puntuale, abbastanza all’inglese.