E’ Samuele Dragoni il secondo acquisto della Calcio Lecco 1912 nella fase invernale del calciomercato.
Il giocatore, prelevato dal Trento, mercoledì pomeriggio era al “Rigamonti-Ceppi” per sostenere il primo allenamento con la squadra bluceleste agli ordini di mister Marco Gaburro. Confermata, quindi, l’anticipazione di leccochannelnews.it, annunciata nella giornata di lunedì. Il giocatore sarà a disposizione per Lecco-Sanremese, big match di sabato 8 dicembre (ore 14.30).
Samuele Dragoni: il profilo
Centrocampista di grande sostanza con il vizio del gol, il 28enne Samuele Dragoni, lodigiano soprannominato “Puma”, si disimpegna nella zona centrale ed esterna del campo, trovando nella fascia sinistra la sua collocazione. Reduce da una prima metà di stagione disastrosa a livello di collettivo, che gli ha comunque permesso di collezionare 15 presenze, l’ultima domenica a Sankt Georgen, e 2 gol con il Trento, nel suo curriculum ha anche presenze in Serie B, con il Piacenza, e Serie C: a Renate, negli ultimi anni, ha condiviso lo spogliatoio con il capitano Andrea Malgrati.
Quello di Dragoni è il secondo acquisto nel mercato di riparazione dopo quello del giovane Ibrahima Ba, il cui tesseramento sarà perfezionato nella giornata di lunedì.
Il comunicato ufficiale
Samuele Dragoni è un nuovo giocatore della Calcio Lecco 1912. Il centrocampista si lega ai colori blucelesti per la seconda parte della stagione sportiva 2018/19. Nato il 5 giugno 1990 a Lodi e alto 1.80 metri, Dragoni cresce nelle giovanili del Piacenza con il quale esordisce in Serie B nella stagione 2009/10, raccogliendo 3 presenze nella serie cadetta. Nella stagione successiva si trasferisce all’Atletico Roma fino a gennaio, per poi passare al Feralpisalò in C2. A inizio 2011/12 il ritorno a Piacenza in C1 e poi in Serie D con le maglie del Sant’Angelo, del Ciserano, del Renate in C, della Pergolettese in D e, dall’estate 2018, con quella del Trento.
Dragoni è un centrocampista molto duttile che può ricoprire il ruolo di mezzala, ma anche di esterno, specialmente sulla corsia di sinistra.





















