
Nel Girone B torna al successo la squadra di Iosi che è costretta al tie-break ma non trema
Importante successo casalingo della Elevationshop.com Crai Olginate nel campionato di Serie B2. Le ragazze di Ivan Iosi hanno sconfitto 3-2 il Gossolengo al termine di una battaglia: in vantaggio di due set (25-19, 28-26), le olginatesi si sono fatte riacciuffare (18-25, 24-26 i parziali di terzo e quarto set) ma al tie-break hanno mantenuto la giusta concentrazione per allungare nel momento decisivo e chiudere 15-9.
Torna alla vittoria anche la Cartiera dell’Adda Mandello che si impone 1-3 a Busnago, nonostante la sfortunata partenza che costa il primo set ai vantaggi 26-24. Le lariane restano con la testa nel match e fanno valere la propria superiorità (20-25, 16-25, 19-25).
Valsecchi: «Abbiamo condotto la partita»
«È stato importante vincere perché eravamo reduci da un periodo un po’ complicato con qualche problema fisico di troppo, Riva e Bertocchi non erano nelle condizioni fisiche ottimali – ha commentato Valsecchi dal sito ufficiale della Polisportiva Mandello – Nel primo set le abbiamo lasciate andar via, una reazione tardiva non ci ha permesso di recuperare il punteggio, poi la partita l’abbiamo condotta noi e abbiamo vinto con merito. La classifica si sta delineando e noi siamo li con tre o quattro squadre a lottare per non retrocedere».
In classifica Olginate si porta nella fascia centrale, con quattro punti di margine sulla soglia retrocessione, mentre Mandello è ancora invischiata ma ora a -1 dalla salvezza. La decima giornata opporrà le lariane di Daniele Valsecchi all’Alseno e le olginatesi ad Albisola.
