In Promozione le blucelesti tornano al successo: 56-42 alle milanesi
Torna al successo la Lecco Basket Women e lo ottiene in maniera convincente contro le giovani milanesi del Basket Femminile Azzurra di Milano. Gara sofferta per il quintetto di Daniele Berri che conduce dal primo all’ultimo minuto ma non riesce a scrollarsi di dosso le avversarie. Nel primo periodo dopo il 16-10, Lecco non riesce a contenere l’impeto di Bertolucci unico terminale per le milanesi e si chiude il parziale sul 19-19.
Le blucelesti riescono a mantenere un discreto vantaggio nel secondo periodo, ma manca il guizzo decisivo per tentare la fuga e si va al riposo sul 30-23. Milano lotta su ogni pallone e rimane in partita anche nel terzo quarto contro la zona lecchese. Il vantaggio rimane sotto la doppia cifra, poi nell’ultimo periodo con le lecchesi un po’ in affanno sul 46-42 del 35′, arrivano le triple di Giulia Rusconi e Ricci che spaccano in due la partita e consegnano la vittoria alla squadra di casa, che riprende il suo percorso verso la vetta della classifica. Finale 56-42.
Soddisfazione nelle parole del presidente Paolo Benzoni: «È una vittoria che ci dà morale dopo il passo falso di Binzago. Gara sofferta contro avversarie giovani che correvano molto. Non è stato per niente semplice, perché non riuscivamo a scrollarcele di dosso. Alla fine l’esperienza delle nostre giocatrici ha avuto la meglio». Quali sono le indicazioni positive che si traggono da questa partita: «Mi sono piaciuti l’impegno messo in campo dalle ragazze e il risultato finale».