Sei assenze accompagneranno la trasferta della Calcio Lecco 1912 a Sestri Levante.
Mister Marco Gaburro, in casa della quinta squadra per rendimento interno, dovrà sicuramente fare a meno di Guillermo Pèrez, Stefano Ruiu, Simone D’Anna. Riccardo Capogna, Fabrizio Carboni e Mattia Alborghetti, cui va sommata la già spiegata rinuncia a Ilario Guadagnin. Tanta qualità che rimarrà in città, ma che comunque non fa del Lecco una squadra meno forte: recuperato, ma non in condizioni ottimali Gianluca Draghetti, sarà possibile rivedere all’opera i vari Lella, Merli Sala, Silvestro e, ultimi arrivati, Ba e Dragoni, già di scena contro la Sanremese.
Pronti, quindi, all’assalto della finora inconquistata Liguria: «Abbiamo recuperato dallo sforzo compiuto sabato, anche se non tutti gli elementi a disposizione. Gli unici che non l’hanno fatto, oltre ai lungodegenti e squalificati, sono Capogna e Carboni (che si opererà nei prossimi giorni, ndr), ma dal punto mentale siamo molto carichi. Ci sono giocatori che hanno giocato meno e hanno grandissime potenzialità come Silvestro, Lella, Ba e Dragoni, potenzialità che ci serviranno a Sestri Levante. Questa regione finora ci ha portato male, ma almeno avremo a che fare con un campo che ci permetterà di giocare a calcio».
Anche a causa dei fondi di Lavagna e Savona la squadra di Gaburro si fermò: mercoledì pomeriggio (ore 14.30, diretta su www.leccochannelnews.it) riproverà a espugnare il Tigullio per continuare con la corsa verso la Serie C.
I convocati per Lecco-Sestri Levante
I convocati per Sestri Levante-Lecco (calciolecco1912.com)