Nona giornata in Serie B: i blucelesti attesi in casa del Rhibo con i quattro nuovi acquisti ormai inseriti. Saints Pagnano chiamati a una reazione
È arrivato il tempo del riscatto per il Lecco Calcio a 5. Dopo i colpi di mercato che hanno portato alla corte di mister Arellano i Vinicius Nero, Muoio, Ecelestini e Scarpetta, i blucelesti non possono più perdere colpi.
Se si può considerare “fisiologico” il 4-4 maturato in casa con il Pavia, in attesa che la squadra possa “digerire” i nuovi, da sabato a Fossano (h 15) sarà vietato commettere passi falsi. La classifica del Girone A di Serie B inizia a delinearsi: –11 dalla vetta per il Lecco ma soprattutto –2 dalla zona play-off che a questo punto è l’obiettivo imprescindibile visti gli sforzi della società del presidente Alina Ionel.
Il Rhibo Fossano è attualmente penultimo con 6 punti in otto partite, 21 gol segnati e 35 al passivo. Tra i blucelesti da segnlare l’esordio assoluto per Diego Akaishi Scarpetta.
Bertino (Saints): «Tutte daranno il massimo contro di noi»
Chiamati al riscatto sono anche i Saints Pagnano che torneranno a giocare in casa a Merate ospitando l’Elledì Carmagnola quarta in classifica (14 punti). La squadra di Danilo Lemma deve cancellare il primo ko stagionale di Aosta e ripartire per non perdere terreno dal Real Cornaredo che comanda con un punto di vantaggio sui brianzoli. Si gioca sabato alle ore 15.
Il programma della 9^ giornata nel Girone A di Serie B
Pgs Isola-Real Cornaredo
Bergamo La Torre-Domus Bresso
Savigliano-Videoton Crema
Pavia-Aosta
Rhibo Fossano-Lecco
Saints Pagnano-Elledì Carmagnola