Si concretizza, di fatto lo scambio Ameth Fall-Tommaso Lella.
La società presieduta da Paolo Leonardo Di Nunno ha annunciato ufficialmente di aver riportato alla Calcio Lecco 1912 Ameth Fall, attaccante senegalese che ha disputato il primo scorcio di stagione con la Sanremese. Il 28enne di scuola Cesena torna a vestire la casacca bluceleste dopo il periodo compreso tra gennaio 2011 e maggio 2012, quando disputò complessivamente 40 partite e segnò 7 gol. Poi, tanta Serie C con le maglie di Bellaria, Rimini, Barletta, Ischia Isolaverde e Fidelis Andria, prima del ritorno nei dilettanti con le divise di Como, Caronnese e, appunto, Sanremese.
Allenatosi fino a una settimana fa con i liguri, prima del già citato svincolo ottenuto a due giorni dal termine della sessione di calciomercato.
Ameth Fall torna alla Calcio Lecco 1912: il comunicato
Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare che Ameth Fall è un nuovo giocatore bluceleste per la seconda parte della stagione 2018/19. Nato il 4 aprile del 1991 a Dakar in Senegal e alto 1.87 metri, Fall esordisce nel mondo dei professionisti in C2 con il Bellaria Igea Marina nell’estate 2010, per poi passare proprio alla Calcio Lecco nel gennaio 2011 dove mette a referto 8 presenze e 3 reti. In bluceleste gioca da protagonista la stagione successiva, quella del Centenario, collezionando nel 2011/12 32 presenze e 4 reti in campionato. Ameth l’anno successivo torna a vestire i colori del Bellaria, passando poi nel 2013/14 al Rimini, sempre in C2, con 32 partite giocate e 11 gol. Seguono le stagioni con il Barletta, l’Ischia Isolaverde, di nuovo con il Rimini e con il Fidelis Andria in C. Nel 2017/18 il trasferimento sull’altra sponda del lago, a Como, in Serie D e poi da gennaio 2018 alla Caronnese, prima del suo approdo a stagione in corso quest’anno a Sanremo.
Ora, Ameth ritorna a vestire i colori blucelesti e a giocare di nuovo al Rigamonti-Ceppi, che lo ha visto come avversario nel big match contro la sua ex formazione ligure l’8 dicembre scorso.
Fall è una punta in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo, potente dal punto di vista fisico e dotato di un’ottima velocità.
Bentornato in bluceleste Ameth e in bocca al lupo!