Battuto il tedesco Schmitz con un perentorio 6-3 6-1. In tre match non ha ancora perso un set. Domani la semifinale col belga Bergs
Grande Lorenzo Frigerio in Qatar. Il tennista lecchese, portacolori del Tc Lecco, ha centrato la semifinale nel torneo Qatar F6 Futures in svolgimento a Doha (cemento, 15mila $).
Frigerio nella giornata di oggi ha già vinto il suo quarto di finale contro il tedesco Costantin Schmitz 6-3 6-1, qualificandosi così per la semi nella quale attende il giovane belga Zizou Bergs che ha battuto il portoghese Bernardo Saraiva 6-1 6-4.
Netto, finora, il percorso di Lorenzo nel tabellone del Qatar: 6-2 6-1 al russo Dhzanashiya al primo turno, 7-6 7-5 al francese Wang. In attesa della semifinale, Frigerio può comunque essere soddisfatto: oltre alla conferma di un ottimo momento di forma, ha già la certezza di una risalita nel ranking Atp, mentre dal 2019 la riforma con l’introduzione dell’entry ranking per il professionismo stravolgerà i piani di gran parte dei tennisti Top 1.000.