Il programma della 13^ giornata nel Girone B di serie B. Le due lecchesi, per motivi diversi, vogliono concedersi un bel regalo per Natale
Una trasferta difficile, nell’ambizione di continuare la striscia aperta giunta a cinque successi consecutivi. Il Basket Lecco sarà di scena domenica alle ore 18 a Vicenza contro la Tramarossa, in un match fondamentale per restare agganciato al sesto posto in classifica a due giornate dal termine del girone di andata in Serie B.
La partita si annuncia però tosta: i veneti hanno un ruolino di 6 vinte e 6 perse, ma fra le mura amiche hanno già perso tre volte. Lecco, vittoriosa a Olginate e Orzinuovi nelle ultime due disputate lontano dal Bione, sa cosa fare per portare a casa i due punti fuoricasa. Fondamentale la concentrazione mostrata nelle uscite recenti.
Basket Lecco, non solo tiro: c’è anche la “garra”
Sabato sera (h 21) la Np Olginate cercherà di farsi un regalo di Natale, anche se la missione è decisamente complicata: battere in casa Ozzano, quinta forza del campionato, che in stagione ha vinto 8 volte in 12 incontri.
Ozzano è squadra piuttosto giovane che però ha cambiato poco rispetto allo scorso anno, riuscendo così a partire forte ai nastri di partenza della Serie B. Il giocatore più pericoloso è Luigi Dordei, autore di 16 punti con 7.8 rimbalzi a partita, così come l’ampia rotazione a nove a disposizione di coach Federico Grandi.
Il programma della 13^ giornata nel Girone di Serie B
Gordon Nuova Pall. Olginate-Sinermatic Ozzano
Agribertocchi Orzinuovi-Super Flavor Milano
Tramarossa Vicenza-Gimar Basket Lecco
Rekico Faenza-Pallacanestro Crema
Bmr Basket 2000 Reggio Emilia-Amadori Tigers Cesena
Juvi Cremona 1952 Ferraroni-Antenore Energia Virtus Padova
Rimadesio Desio-Rucker Sanve San Vendemiano
Lissone Interni Bernareggio-Orva Lugo