Il Borgosesia serve al Lecco un’occasione d’oro sul piatto natalizio.
Impattando in Liguria (0-0) al termine di una partita abbastanza scialba, la squadra piemontese ottiene il duplice scopo di rialzarsi in classifica e fermare nuovamente i biancoazzurri, che chiudono il 2018 con un altro passo falso. Lella&Co non sono riusciti a sfondare la retroguardia granata, costruendo troppo poco nonostante l’inferiorità numerica degli ospiti a partire dal 30′ della ripresa (doppio giallo a Picone).
Il tutto fa gioco ai blucelesti e anche al Savona: i liguri (-6) hanno la possibilità d’issarsi al secondo posto, mentre la banda di Gaburro può mettere un altro punticino tra sè e la prima inseguitrice.
Sanremese: Manis, Rotulo, Bregliano, Anzaghi, Sadek, Taddei, Brugni, Spinosa, Gagliardi, Scalzi, Lella. A disposizione: Cacciò, Molino, La Fauci, Minasso, Franco, Montanaro, Carletti, Lo Bosco, Martini. Allenatore Lupo.
Borgosesia: Del Frate, Picone, Casella, Silvestri, Bernardi, Dalmasso, Iannacone, Castelletto, Vitiello, Ravasi, Pagliaro. A disposizione Vescio, Staccotto, Colombo, Beretta, Clausi, Sekka, Ollio, Panatti, Pedrabissi. Allenatore Didu.
Arbitro: Calzavara di Varese.
Le altre partite
Il Casale sbanca Stresa (0-2) e conferma l’ottimo momento di forma vissuto in questo momento: decisive le reti nella ripresa di Bettoni e Sadouk, che inguaiano la squadra di casa. Vittoria a sorpresa della Fezzanese in casa del Chieri, ad Asti: liguri vittoriosi per 1-3 a domicilio di una squadra ancora in cerca di autore. Discorso, questo, che vale anche per la Folgore Caratese, fermata (1-1) dalla cenerentola Borgaro Nobis.