Seguici

Calcio a 5

Caglio è sicuro: «I nuovi acquisti garantiscono rotazioni e personalità»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il capitano del Lecco C5 commenta con soddisfazione la vittoria sul Savigliano e il proficuo inserimento degli ultimi acquisti

Una vittoria per scacciare la crisi prima di Natale. Il Lecco C5 è tornato al successo dopo un mese, contro il Savigliano, trovando una buona iniezione di fiducia per la rimonta in campionato verso l’obiettivo play-off.

Il capitano Daniele Caglio è convinto che la squadra sia sulla giusta strada, anche se il cammino è ancora lungo. «L’importante era interrompere la serie nera – spiega – Venivamo da risultati negativi e da prestazioni non all’altezza. Sabato abbiamo fatto una buona gara, imponendo subito il nostro gioco, con tanti cambi a disposizione siamo rimasti freschi durante la partita».

Merito dei quattro nuovi acquisti, che si stanno ambientando nel migliore dei modi. «Hanno qualità e personalità, sono convinto che presto riusciremo a giocare meglio e i risultati arriveranno. Di certo ci danno la possibilità di avere rotazioni più ampie, evitando così di logorarci come accaduto a inizio stagione quando faticavamo a tenere il ritmo partita».

L’obiettivo rimane la qualificazione ai play-off. «Possiamo vincere contro tutti, dipende soltanto da noi. La classifica non la guardiamo, lo faremo più avanti. Se facciamo il nostro non ci saranno problemi».

Auspici per il 2019? «Fare qualche gol in più rispetto al girone di andata, far sì che la squadra giri meglio e trovi la quadratura, per essere all’altezza della società e della città».

 

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5