Seguici

Calcio

Calcio Lecco, 2018 in archivio con una vittoria: Vai, Draghetti e Fall regolano il Crema

Nicolò Vai abbracciato dopo il gol che ha aperto la gara
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Vittoria, solo la vittoria. La Calcio Lecco chiude l’anno nel modo che meglio conosce.

La squadra guidata da mister Marco Gaburro ha sconfitto, davanti a circa duecento persone accorse al “Rigamonti-Ceppi”, il Crema, squadra di buon livello che milita nel Girone D di Serie D. Il tecnico veronese ha fatto ruotare praticamente tutta la rosa a sua disposizione, eccezion fatta per gli indisponibili Pèrez, Ruiu, Carboni, Lisai e Capogna e per il portiere Belladonna.

In campo ci sono andati tutti gli ultimi arrivati, dal primo minuto: spazio, quindi, a Napoli, Vai, Samake, Dragoni, Jusufi, Nocerino e Ba, mentre Fall ha fatto il suo ingresso nella ripresa nonostante la bronchite che l’ha colpito. Dall’altra parte del campo, invece, il tecnico Stankevicius ha scelto di schierare sin da subito tutti i suoi tenori, compreso l’ex Davide De Angeli al centro della difesa.

La partita, di conseguenza, si è giocata a buoni ritmi e con un crescente livello di agonismo. Nel corso della prima frazione è stato proprio Vai a trovare la via del gol grazie a una girata da attaccante puro a pochi metri dalla porta; nella ripresa, poi, Draghetti (destro sul palo lungo in contropiede), Ganci (splendida punizione da venti metri) e Fall (tap-in sottoporta su bel cross di Magonara dalla sinistra) hanno mostrato il meglio del repertorio, coronando 45′ in cui si sono visti anche contrasti duri, ad “altezza campionato”.

Il Lecco godrà ora di due giorni di riposo: la ripresa dei lavori è prevista per il 2 gennaio e condurrà alla prima gara del girone di ritorno contro l’Inveruno (6 gennaio, ore 14.30, stadio “Rigamonti-Ceppi”.

Calcio Lecco 1912 3-1 Crema (1-0)

Calcio Lecco pt (4-3-3): Jusufi; Samakè, Malgrati (Merli Sala dal 29’), Nocerino, Corna; Pedrocchi, Dragoni, Ba; Silvestro, Napoli, Vai. Allenatore: Marco Gaburro.

Calcio Lecco st (4-3-3): Safarikas; Magonara, Merli Sala, Alborghetti, Meneghetti; Poletto, Ba, Segato, Draghetti, D’Anna, Fall. Allenatore: Marco Gaburro.

Crema (4-3-3): Marenco, Gregorio, Ogliari, De Angeli, Scietti, Cesari, Pagano, Porcino, Ganci, Radrezza, D’Apollonia. Entrati nel secondo tempo: Prudente, Caligiuri, Cazé Da Silva, Magrin, Guercio, Lazzarini, Campisi, Incatasciato. Allenatore: Marius Stankevicius.

Marcatori: Vai (L) al 37’ pt; Draghetti (L) al 5 st’; Ganci (C) al 17′ st; Fall (L) al 43′ st.

Arbitro: Pensotti di Lecco.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio