Successo esterno della Cartiera dell’Adda che a Genova regola la Normac. Olginatesi battute in casa al tie-break. Sabato prossimo sarà derby
Amaro ritorno in campo per la Elevationshop.com Crai Olginate dopo le festività. Le leoncine di coach Ivan Iosi sono state superate di fronte al pubblico amico del PalaRavasio al tie-break dal forte Lemen Volley Almenno.
Eppure le olginatesi hanno provato sino alla fine a contrastare le avversarie, passate in vantaggio 21-25; Olginate ha vinto il secondo set con lo stesso score, e dopo avere ceduto il terzo soltanto ai vantaggi 24-26, si è imposta di forza 25-18 portando il match al quinto. Anche nel tie-break è stata grande battaglia, a fare la differenza solamente due punti: 13-15 e successo per il Lemen. Unica consolazione per Iosi e le sue ragazze il punticino che muove la classifica.
Splendida è invece la vittoria della Cartiera dell’Adda Mandello in quel di Genova, contro la Normac: 0-3 senza appello (23-25, 19-25, 15-25). Si tratta di una diretta rivale per la salvezza e avere ottenuto un successo agevole non può che infondere ulteriore consapevolezza alle ragazze di coach Daniele Valsecchi in vista del derby del 12 gennaio che opporrà Mandello a Olginate.