Il campione lecchese inaugura il nuovo anno con un successo in Francia, nel primo di tre tornei Itf inseriti nella sua programmazione. Grazie alla vittoria di Doha è risalito al n° 615 Atp
Sarà una prima parte di anno intensa per Lorenzo Frigerio. Il campione lecchese, portacolori del Tc Lecco e allenato da coach Adamo Panzeri, sarà infatti impegnato in una serie di tornei internazionali, nel tentativo di migliorare il proprio ranking di singolare: attualmente è n° 615 Atp, in netta risalita grazie al successo nell’Itf Qatar F6 di Doha dello scorso dicembre.
Lorenzo ha inaugurato la sua stagione 2019 in Francia, impegnato nell’M15+ospitalità (gli ex “Futures Itf”) da 15mila dollari a Bagnoles-d-l’Orne.
L’analisi: il successo a Doha è il più importante nella carriera di Frigerio
Frigerio ha esordito oggi, martedì 8 gennaio, vincendo il suo match di primo turno, imponendosi 6-2 6-2 sul giocatore di casa Alexis Musialek. Al secondo turno affronterà il vincente della sfida tra Paul Valsecchi e Clement Tabur.
«Sono in Francia, giocherò questo torneo e il prossimo, poi deciderò dove andare per la terza settimana, se in Germania o ancora in Francia, ma comunque scenderò in campo – spiega Frigerio a LCN – La prima di febbraio mi fermerò e valuterò anche in base al ranking. Cercheremo di giocare altri Futures o Challenger solo se la classifica sarà migliorata e me lo consentirà». La partenza, per ora, è decisamente buona.