Difficile anticipo sabato per i blucelesti. Lo scontro sull’asse Lecco-Veneto sarà completato dalla sfida tra Np Olginate e Virtus Padova
Via al girone di ritorno nel campionato di Serie B cestistica. Sabato sera (h 20.30) il Basket Lecco affronta la trasferta di San Vendemiano spinto dalla voglia di riscattarsi dopo l’amaro ko casalingo con Reggio Emilia.
I blucelesti hanno lavorato al meglio l’intera settimana per arrivare pronti, anche a livello mentale, al complicato match in Veneto, evitando i cali di tensione che nelle ultime uscite sono risultati fatali.
La classifica del Girone B di Serie B
San Vendemiano è però squadra in grande salute: all’inizio folgorante, tra l’altro con vittoria al Bione nell’incontro di andata (60-65), per gli uomini di coach Marco Mian è seguito un momento di assestamento, ma i tre successi consecutivi su Desio, Crema e Ozzano a fine andata hanno infuso grande fiducia.
Lo scontro sull’asse Lecco-Veneto sarà completato dalla sfida di sabato sera (h 21) tra Np Olginate e Virtus Padova. I patavini sono nel gruppo delle terze con 18 punti, a sei dalla coppia di testa Faenza-Cesena, sempre temibili anche se il rendimento in trasferta (3 vinte, 5 perse) è nettamente diverso da quello casalingo (6-1).
Il programma della 16^ giornata nel Girone B di Serie B
Rucker Sanve San Vendemiano-Gimar Basket Lecco
Sinermatic Ozzano-Pallacanestro Crema
Lissone Interni Bernareggio-Super Flavor Milano
Gordon Nuova Pall. Olginate-Antenore Energia Virtus Padova
Tramarossa Vicenza-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
Rekico Faenza-Agribertocchi Orzinuovi
Rimadesio Desio-Juvi Cremona 1952 Ferraroni
Amadori Tigers Cesena Orva Lugo 0 – 0