Lecco-Casale, nel segno della fase difensiva.
A dirlo sono mister Marco Gaburro e la classifica del Girone A di Serie D, che pone le due squadre ai primi due posti per minor gol subiti. Nello specifico, i nerostellati ne hanno incassati due in meno (12 contro 14 dei blucelesti), ma va anche detto che non è paragonabile l’efficienza dei rispettivi reparti offensivi (44 a 28 per il Lecco). E, quindi, diventerà importante trovare la via del gol per primi, esattamente come avvenuto nella gara d’andata, l’unica persa dalla vicecapolista in stagione.
La gara rappresenta uno snodo importante nel percorso veso la Serie C: «E’ una partita che conta, ma ce ne sono tante fino alla fine, questa è un altro tassello verso l’obiettivo finale. La sfida la deciderà il non prendere gol. Spero ci siano tanti tifosi, con la Sanremese sono stati determinanti».
Gaburro vedrà crescere anche numericaente il gruppo: «Speriamo di non perdere altri elementi in vista di domani, quando avremo sicuramente fuori Magonara per squalifica. Pèrez e Carboni? Sono rientri importanti, è belissimo per tutti rivederli in campo, sappiamo che ci sarà bisogno di tutti».
Ventidue convocati per il Casale
Detto già venerdi dello status degli infortunati, Gaburro recupera solamente il portiere Ferat Jusufi, rientrato nei ranghi dopo lo stiramento accusato a inizio 2019. Ancora out Pèrez, Carboni, Draghetti, Ruiu e Capogna, che non saranno sicuramente del big match. Da segnalare che Magonara, Ba e Jusufi giocheranno nel pomeriggio a Sondrio con la Juniores Nazionale.
I convocati per Lecco-Casale (calciolecco1912.com)