Serie A2: le brianzole cedono il passo alle ospiti dopo un gran primo tempo, finisce 69-72
Seconda sconfitta in casa per la B&P Autoricambi Costa Masnaga, che si deve arrendere di fronte alla Parking Graf Crema dopo una partita veramente emozionante e combattuta, ricca di colpi di scena.
Un grande primo tempo di Baldelli e compagne non è sufficiente (37-23 al 20′) per avere la meglio sulle ospiti che, guidate da una Caccialanza formato extralusso (14 punti in 19′ e 4/6 da tre), completano la rimonta nel terzo parziale e poi fuggono sul +8 nell’ultimo quarto. A 3′ dalla fine il match sembrava chiuso, ma un ultimo colpo di reni delle pantere stava per rimettere tutto in gioco: sul -2, 67-69, Basket Costa non riesce a impattare e Crema chiude il match dalla lunetta.
Pirola: «Fallita un’importante verifica»
Una sconfitta che brucia non tanto per l’avversaria, temibile e forte, quanto piuttosto per il modo in cui è arrivata, in un secondo tempo in cui Crema ha segnato 49 punti tirando 7/11 da tre. «Sì, brucia aver perso, soprattutto perché potevamo mettere Crema con le spalle al muro rispetto a noi in classifica, mandandola a -4 e con gli scontri diretti entrambi a favore – commenta coach Gabriele Pirola – Invece per un’inezia la situazione è completamente diversa e, in qualche modo, si è ripetuto lo stesso film visto a Villafranca. Penso che la volontà non sia mai mancata, ma penso anche che se la squadra nei momenti difficili non reagisce come l’allenatore vorrebbe in qualche modo la responsabilità della cosa sia sua. Pensavo avessimo fatto uno step, era una verifica e l’abbiamo sbagliata nei modi prima ancora che nei risultati».