Gli uomini di coach Mazzoleni espugnano il palazzetto di Bernareggio 51-78 e si confermano al primo posto nel Girone B di Serie C Silver
Prima giornata di ritorno. La Enginux Carpe Diem Calolzio, in testa al campionato con Rovello a 28 punti, affronta al palazzetto di Bernareggio la Dipo Vimercate attualmente in lotta per il mantenimento del posto ai play-off con 14 punti.
Parte bene la Dipo con break di 5-0 ma i calolziesi correggono il tiro e malgrado la retina non venga spesso violata a metà quarto la Enginux è avanti 6-8 per il timeout Vimercate. Il prosieguo è equilibrato e solo una tripla di Formenti sulla sirena dall’arco del proprio campo permette alla Dipo di chiudere avanti di due lunghezze: 18-16.
Seconda frazione che vede la Carpe Diem prendere le redini della partita. Calolzio fugge grazie a una tripla di Meroni bissata subito dopo da Ferrario e un sottocanestro di Zambelli: break 10-0, 22-35 a 2’30” da giocare. Nulla da fare per i padroni di casa, la Enginux sfrutta il momento e rifila un ulteriore break di 7-2 portando il finale di quarto 26-42.
Vano il tentativo di rimonta della Dipo
Rientro dalla pausa lunga con gli ospiti che partono inizialmente ancora sugli scudi con tripla di Meroni (18 alla fine sul referto) dopo quattro minuti per il 28-49 (break di 2-7). Quando il match sembra al sicuro la Dipo mette a segno un corposo recupero sul calo di concentrazione della difesa di Enginux che subisce due bombe consecutive seguite da un canestro più fallo per il 42-53. La squadra di coach Mazzoleni trova nuova linfa e ribatte con un break di sei punti nel minuto e trenta successivo per il 42-59 a poco meno di due minuti da giocare nel quarto. Il finale di tempo è targato Rusconi che segna 5 punti con bomba e canestro dal pitturato per il 44-64 dopo 30′.
Ultima frazione con errori da entrambe le parti e nei primi 5 minuti il parziale vede 4-2 per Enginux con timeout di coach Mazzoleni sul 46-68. Non cambia comunque la direzione del match e la Dipo non trova la via del recupero nemmeno nei due minuti finali quando anche i giovani della Carpe Diem piazzano nove punti traghettando Enginux verso il referto rosa con finale 51-78.
Il tabellino Enginux Carpe Diem Calolzio: Butti 11 Zambelli 9 Meroni 18 Pirovano 3 Cazzaniga 4 Ferrario 5 Fontana, Rusconi 9 Garota 2 Porro, Floreano 8 Bonacina 9. All. Mazzoleni. Ass. Cocco.