Lo scontro sull’asse Lecco-Genova si chiude con una vittoria e una sconfitta. Posizione tranquilla per le olginatesi, le lariane nella bagarre salvezza
Una vittoria e una sconfitta. È il bilancio dell’ultima giornata di andata per le nostre due squadre impegnate nel campionato di Serie B2 di volley femminile. La Elevationshop.com Crai Olginate si è imposta 3-1 sulla Psa Olympia Genova (i parziali 25-15 19-25 25-21 25-19) mentre la Cartiera dell’Adda Mandello è stata sconfitta con un secco 3-0 sul campo della Serteco V.School Genova dopo avere lottato nel secondo e nel terzo set (5-15 25-22 26-24).
Picco, coach Milano: «Dobbiamo ancora crescere»
Al giro di boa del campionato, dopo 13 giornate, le olginatesi di coach Ivan Iosi sono a metà classifica, settimo posto con 21 punti frutto di 6 vittorie e 7 sconfitte. Il bilancio delle partite giunte al tiebreak è di 1-4. I punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono sei, gli stessi di ritardo dal terzo posto che vale i play-off. Una posizione che, al momento, si può considerare “neutra” per Olginate ancora in attesa di trovare la giusta dimensione in questa stagione.
Il Mandello è invece invischiato nella lotta per restare in B2. La neopromossa guidata in panchina da coach Daniele Valsecchi ha raggranellato 15 punti con 5 vittorie e 8 sconfitte, 1-1 il bilancio al tiebreak.