Seguici

Calcio

Sala stampa | Gaburro: «Partita di grande personalità». Le parole di Fall e Magonara

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Vittoria nel segno della solidità.

Dopo le due reti subite contro Bra e Casale, il Lecco guidato da mister Marco Gaburro si riscopre muro impermeabile, tiene ben lontano il volenteroso Borgosesia dalla porta di Safarikas e conquista tre punti di grande importanza per il prosieguo della ben avviata stagione. Dulcis in fundoi blucelesti tornano a essere la difesa meno battuta del campionato (15) grazie al sorprendente tracollo interno dei nerostellati con l’Arconatese (0-2).

«La partita che ci aspettavamo sotto tanti punti di vista, ci siamo fatti trovare pronti – spiega mister Gaburro a LCN -. Non abbiamo avuto grande lucidità negli ultimi venti metri, ma quando abbiamo avuto profondità siamo andati in gol grazie a un bel movimento di Fall. Possiamo migliorare con gli esterni alti, ma non eravamo adatti con questo tipo di campo, la palla andava lavorata un po’ di più rispetto al solito. Malgrati? Tutta la difesa è stata eccezionale dal punto di vista difensivo, è stato importante tornare a non subire gol».

«E’ stata una partita difficile, il Borgosesia ha giocato tanto su un campo veloce – analizza invece David Magonara -. Non abbiamo concesso nulla, siamo un buon blocco là dietro e l’abbiamo dimostrato anche oggi. Tutte le partite sono importanti, alcune sulla carta sono più facili, ma i nostri avversari arrivavano da un buon momento».

«Alla prima ripartenza abbiamo fatto bene, io ho cercato D’Anna perchè era giusto provare a fare gol così – racconta, infine, Ameth Fall -. Siamo molto soddisfatti del risultato che abbiamo colto. Poca brillantezza? Le squadre si conoscono meglio, tutti ci studiano e il girone di ritorno rappresenta un altro campionato rispetto a quello d’andata. Classifica? Con tutto il rispetto, il Lecco mi fa stare tranquillo e le altre posso anche non guardarle».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio