Fra le mura amiche i calolziesi staccano il sedicesimo referto rosa del campionato: 67-51 alla Pezzini Morbegno
Contro una squadra molto ostica che tiene testa per oltre metà partita, i ragazzi di coach Angelo Mazzoleni fanno valere la loro intensità difensiva e una precisione al tiro migliore dei valtellinesi.
La Carpe Diem inizia schierando nel quintetto-base Zambelli, L. Meroni, Rusconi, Floreano e Bonacina. Morbegno è molto determinato e riesce a mettere a segno cinque triple nel primo periodo, è il lungo Feloj che appare il più pericoloso (16 punti per lui a fine gara). I calolziesi rispondono punto a punto, il periodo si chiude sul 19-19.
Il secondo quarto è caratterizzato dallo stesso copione, Morbegno cerca di scappare (25-32 all’ottavo minuto), pronta risposta dei calolziesi che con Zambelli e Butti si portano sul 29-32 dell’intervallo lungo.
Si ritorna sul parquet per il terzo quarto e Calolzio rinserra le file difensive, un parziale di 9-2 firmato da Rusconi e Bonacina porta la Carpe Diem sul 38-34 (al terzo minuto) e consente la costruzione del vantaggio. Il periodo si chiude 49-42 grazie alle folate di Floreano e Ferrario.
Nell’ultimo quarto l’inerzia positiva pare continuare per i ragazzi di coach Mazzoleni che si portano rapidamente in doppia cifra con un Meroni precisissimo. Morbegno tenta una reazione si porta sul -9 (54-46) grazie alle iniziative dell’ottimo Feloy e del giovane Gottari. Calolzio resta in controllo, Floreano, Porro e Butti siglano il +16 finale: 67-51.
Calolzio rimane così in vetta nel girone B di Seri C Silver. Prossimo appuntamento sabato contro la Posal Sesto.
Il tabellino Enginux Carpe Diem Calolzio: Butti 4, Zambelli 6, Meroni 13, Pirovano ne, Cazzaniga ne, Ferrario 7, Fontana, Rusconi 17, Garota ne, Porro 4, Floreano 8, Bonacina 8. All. Mazzoleni. Ass. Cocco.