Seguici

Basket

La Carpe Diem Calolzio batte anche la Pezzini Morbegno e continua a volare

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Fra le mura amiche i calolziesi staccano il sedicesimo referto rosa del campionato: 67-51 alla Pezzini Morbegno

Contro una squadra molto ostica che tiene testa per oltre metà partita, i ragazzi di coach Angelo Mazzoleni fanno valere la loro intensità difensiva e una precisione al tiro migliore dei valtellinesi.

La Carpe Diem inizia schierando nel quintetto-base Zambelli, L. Meroni, Rusconi, Floreano e Bonacina. Morbegno è molto determinato e riesce a mettere a segno cinque triple nel primo periodo, è il lungo Feloj che appare il più pericoloso (16 punti per lui a fine gara). I calolziesi rispondono punto a punto, il periodo si chiude sul 19-19.

Il secondo quarto è caratterizzato dallo stesso copione, Morbegno cerca di scappare (25-32 all’ottavo minuto), pronta risposta dei calolziesi che con Zambelli e Butti si portano sul 29-32 dell’intervallo lungo.

Si ritorna sul parquet per il terzo quarto e Calolzio rinserra le file difensive, un parziale di 9-2 firmato da Rusconi e Bonacina porta la Carpe Diem sul 38-34 (al terzo minuto) e consente la costruzione del vantaggio. Il periodo si chiude 49-42 grazie alle folate di Floreano e Ferrario.

Nell’ultimo quarto l’inerzia positiva pare continuare per i ragazzi di coach Mazzoleni che si portano rapidamente in doppia cifra con un Meroni precisissimo. Morbegno tenta una reazione si porta sul -9 (54-46) grazie alle iniziative dell’ottimo Feloy e del giovane Gottari. Calolzio resta in controllo, Floreano, Porro e Butti siglano il +16 finale: 67-51.

Calolzio rimane così in vetta nel girone B di Seri C Silver. Prossimo appuntamento sabato contro la Posal Sesto.

Il tabellino Enginux Carpe Diem Calolzio: Butti 4, Zambelli 6, Meroni 13, Pirovano ne, Cazzaniga ne, Ferrario 7, Fontana, Rusconi 17, Garota ne, Porro 4, Floreano 8, Bonacina 8. All. Mazzoleni. Ass. Cocco.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket