
Vittoria 15-23 in Serie A2 sul campo della storica rivale: decisiva la prova di grande livello nell’azione difensiva. È terzo posto in classifica
La Pallamano Molteno ha superato un esame di maturità: la formazione brianzola si è imposta a Cassano Magnago nella 16^ giornata in Serie A2, riscattando la sconfitta dell’andata e agganciando i rivali al terzo posto della classifica nel Girone A.
La prestazione è arrivata al termine di un periodo di grande crescita, confermando i progressi mostrati dalla squadra di coach Rodriguez.
La partita ha visto un canovaccio preciso: la difesa oronero a dominare sull’attacco del Cassano, con solo 7 reti subite nel primo tempo. Una difesa profonda, aggressiva, puntuale, resa ancora più impenetrabile dalle parate di Alvaro Campo, entrato nella ripresa.
Il finale, 15-23, ha sigillato – con gol all’ultima azione – una prova incoraggiante, iniezione di fiducia per le prossime sfide: la trasferta di Oderzo (fanalino di coda) e quella di Eppan, dopo il turno di riposo, contro la capolista. Finora il Molteno fuori casa è stato una macchina perfetta.
La situazione in classifica
