Ottimi risultati per il Badminton & Croquet Club Lecco al torneo Promozionale/amatoriale svoltosi domenica a Bagnatica, la prima “Split Cup” che ha visto scendere in campo le categorie Under 13, Junior, Senior e Master
L’oro per il Bcc Lecco è arrivato da Amanda Bandiola. Non uno, ben due: nel singolare femminile Senior e nel doppio in coppia con la giovane e promettente Alessia Barb del 2B Beverate. Il bluceleste Andrea Mapelli ha vinto l’argento nel singolo maschile Senior ripetendosi nel doppio con Marco Amigoni.
Alize Piana ha invece conquistato il bronzo nel singolare femminile Under 18 (nella foto sotto con Alessandro Redaelli, coach del Bcc Lecco e delegato provinciale della Fiba).
«Aliza Piana sta giocando da pochi mesi, abbiamo avuto un ottimo riscontro dal campo e siamo molto contenti – spiega coach Redaelli – Anche le ragazze più piccole, che non hanno ottenuto piazzamenti tra le migliori, poiché opposte ad avversarie più rodate, si sono messe in mostra con prestazioni più che soddisfacenti. Gli agonisti, Amigoni e Mapelli, hanno avuto contro un rivale fortissimo, Diego Scalvini (Gsa Chiari), che ha poi vinto il torneo, ma nonostante tutto hanno giocato decisamente bene».
Il Bcc Lecco, per tradizione, è una colonna dello sport lecchese: basti pensare che per 19 anni di fila ha iscritto contemporaneamente una squadra nei campionati di Serie A, B, C e D. «Attualmente abbiamo una ventina di tesserati – prosegue Alessandro Redaelli – Negli anni scorsi abbiamo patito un calo numerico e non siamo più riusciti a partecipare ai campionati a squadre, ma ultimamente stiamo accogliendo un buon numero di ragazzi interessati ad avvicinarsi al badminton e il gruppo sta crescendo nei tornei individuali».