Sarà un match di alta classifica. Il Basket Lecco domenica pomeriggio (h 18) ospita Padova al Bione, nella prima di due partite consecutive fra le mura amiche del Bione.
I veneti sono la squadra del momento, in grande forma dopo una striscia aperta di cinque successi consecutivi che l’hanno proiettata al primo posto del Girone B di Serie B appaiata ai Tigers Cesena. Padova segna 77.1 punti a incontro in stagione, tira con il 53% da due e il 31% da tre, prendendo 36.9 rimbalzi.
Serie B: la classifica del Girone B
Il Lecco di coach Paolo Gandini non è da meno come stato di forma: quattro vittorie nelle ultime quattro giornate di campionato, San Vendemiano, Cesena, Bernareggio e Lugo, intervallate dal ko nel finale contro Urania Milano. Si può dunque considerare questa sfida come la principale della domenica di Serie B, e una delle più interessante di questo frangente di campionato. Uno dei punti di forza del Lecco rimane il tiro: nelle ultime cinque l’efficienza da due è stata del 55%, nelle ultime due gare del 35% dalla distanza. I blucelesti potranno mettere sul parquet anche grande energia a rimbalzo, in particolare in difesa, come accaduto contro Cesena e contro Urania.