Barra dritta verso Folgore Caratese-Lecco.
Terzo atto della stagione tra brianzoli e blucelesti, atto cui verosimilmente prenderà ancora parte David Magonara, terzino di belle speranze che sta continuando con il suo veloce percorso di crescita sotto l’egidia dell’Aquila. Di recente tornato a calcare la fascia del campo che meglio gli si addice, quella di destra, il 19enne prelevato dalla Virtus Entella viaggia verso lo status di giocatore di sicuro affidamento. Un’altro passo importante per la stagione bluceleste sarà quello che verrà compiuto nel rettangolo verde di Verano Brianza, sede di un incontro che si preannuncia essere molto caldo.
Il Lecco, frattanto, ha superato anche lo scoglio di alcune novità tattiche, operate da Gaburro durante la gara con la Lavagnese: «Io sono sempre stato sereno, siamo un gruppo compatto e forte in cui non ci sono riserve, da questo punto di vista sapevamo che tutti avrebbero dato il massimo. Giocare in casa fa sempre un certo effetto, l’apporto dei tifosi è importante per noi. E’ arrivata la vittoria, sono arrivati tre punti e va bene così, la partita con i bianconeri non era facile. Abbiamo vissuto serenamente le novità tattiche, Vai e Napoli si sono calati subito nella parte, come se avessero fatto tutta la stagione insieme, Aiman mi ha aiutato molto sulla fascia».
Tra le insidie ritorna a palesarsi anche quella di un campo più piccolo rispetto al solito: «Non conosco l’impianto di Verano, è il primo anno che faccio in categoria e quindi studio solo dal video. Le dimensioni sembrano essere più piccole, sarà importante far arrivare la palla agli esterni, che sono in grado di creare molto spesso la superiorità; il nostro compito dovrà essere soprattutto quello in fase offensiva».