Seguici

Calcio a 5

Un pezzo di storia torna in bluceleste: il Lecco C5 affidato a Gil Marques

Il tecnico brasiliano Gil Marques durante la sua prima esperienza lecchese
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il successore di Arellano, dopo l’intermezzo vincente di De Rose, è il tecnico brasiliano protagonista di tre salvezze in Serie A2 dal 2013 al 2015

Clamoroso ritorno in casa Lecco Calcio a 5. La prima squadra è stata affidata a Gil Marques, vero e proprio pezzo di storia bluceleste. Il tecnico brasiliano-portoghese, classe 1968, sedette sulla panchina del Lecco per tre anni consecutivi dal 2013, dopo l’esonero di mister Max Quatti, al 2015, conquistando tre fantastiche salvezze in Serie A2.

Si riannoda così un filo interrotto bruscamente nell’estate del 2015 con la decisione della dirigenza di non iscrivere la squadra, ripartendo dalla Serie C. Tre anni più tardi, il Lecco affronta la Serie B con rinnovate ambizioni e Marques è un tecnico con tutte le prerogative per riportare Daniele Caglio e compagni nelle posizioni di classifica alle quali la società ambisce, ovvero nei play-off. Attualmente, dopo 15 giornate, i blucelesti rincorrono, con due lunghezze di ritardo, la soglia degli spareggi-promozione. Un obiettivo da non fallire.

La classifica del Girone A di Serie B

Anche in questo caso Marques subentra a stagione in corso, così come accadde nella sua prima esperienza in bluceleste. Eredita la squadra da Esteban Arellano, con l’intermezzo vincente di Massimiliano De Rose, allenatore dell’Under 19, sotto la cui guida il Lecco sabato scorso ha rimontato e battuto l’Elledì Carmagnola.

«La società – comunica il Lecco Calcio a 5 –  ringrazia De Rose per la grande disponibilità e professionalità dimostrate ma anche per l’aver accettato, nonostante i propri innumerevoli impegni, di seguire la prima squadra sino al termine della stagione ove non si fosse trovata un’altra diversa soluzione. Una splendida gestione di un momento complicatissimo con il lascito in dote di tre punti importantissimi che potrebbero aver cambiato la stagione bluceleste».

Naturalmente, al nuovo tecnico arriva l’augurio di buon lavoro e l’auspicio di tornare a raggiungere insieme grandi risultati. Nel palmares di Marques spicca anche uno scudetto di categoria Under 21 con il Pesarofano nel 2011/12. Il tecnico brasiliano è già a Lecco e questa mattina ha diretto il primo allenamento. Sabato l’atteso esordio-bis contro la Domus nella trasferta di Bresso.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5