Lo abbiamo sempre definito “l’equilibratore”, mister Marco Gaburro.
Dedìto a smorzare i facili entusiasmi, spesso, e a rialzare l’animo quando, molto di rado, le cose non sono andate per il verso giusto. Con la Pro Dronero in arrivo è abbastanza normale che in tanti abbiano messo in preventivo grappoli di gol, sulla falsariga di quanto avvenuto contro Fezzanese e Borgaro Nobis. Se il motivetto si ripeterà starà solamente ai giocatori della Calcio Lecco 1912, che comunque riceveranno una squadra in grado di fermare il Savona al “Bacigalupo”, obbligata a tentare delle sortite per non scendere in zone ancora più calde.
«In questo momento noi dobbiamo pensare a fare i tre punti, ogni domenica – spiega Gaburro a LCN -. Ci siamo sempre concentrati su di noi e dobbiamo continuare a farlo. Assenti? Abbiamo una rosa ampia, chiunque sia chiamato in causa potrà dare il suo contributo, mentre dal punto di vista della personalità mi aspetto che tutti riescano a tirare fuori un pezzo di personalità in più, che manchino capitano (Malgrati) e vice (Segato) nello stesso momento è abbastanza anomalo. Pro Dronero? Stiamo calmi e pensiamo alla partita, senza pensare alle goleade. Se sarà una bella giornata dal punto di vista tecnico tanto meglio».
Ventitrè convocati per Lecco-Pro Dronero
In vista dell’ultima gara prima della sosta (prossimo impegno il 17 marzo a Chieri), il tecnico dovrà fare a meno dei sopracitati Malgrati e Segato, cui vanno sommati gli indisponibili Pèrez, Magonara e Corna. Torna invece nell’elenco Nicolò Vai.
I convocati per Lecco-Pro Dronero (calciolecco1912.com)