Mercoledì alle ore 17 prima uscita agonistica per coach Maurizio Bartocci alla guida della squadra bluceleste. Domenica, poi, la sfida a Olginate
Sarà una settimana molto impegnativa quella che accompagnerà il Basket Lecco all’appuntamento di domenica. La squadra bluceleste, chiamata ad affrontare al Bione la Np Olginate nel derby n° 4 in Serie B (precedenti 2-1 Lecco, ma 0-1 al Bione), deve allo stesso tempo conoscere, e farsi conoscere, dal nuovo allenatore Maurizio Bartocci, subentrato la scorsa settimana.
Il Basket Lecco affidato a Maurizio Bartocci
Oggi i ragazzi osserveranno una giornata di riposo, dopo il weekend senza impegni agonistici ufficiali per le finali di Coppa Italia di Serie B che hanno incoronato campione la Paffoni Omegna del grande ex Jacopo Balanzoni. Da martedì a sabato, però, Alberto Cacace e compagni saranno attesi da sette sessioni di allenamento per arrivare pronti, e rodati secondo il Bartocci-pensiero, al derby con i biancoblu dell’ex tecnico Massimo Meneguzzo.
In tutto questo, si passerà da un’amichevole non banale, mercoledì alle ore 17: avversaria – in trasferta – sarà la BB14 Bergamo quarta nel girone NordOvest in Serie A2. Un appuntamento certamente prestigioso, e l’opportunità per coach Bartocci di sperimentare le sue rotazioni fra dieci giocatori mai allenati nel corso della sua lunga e vittoriosa carriera.