Intervista al capitano in vista della ripresa del campionato di Serie D. «La sosta può aiutare o penalizzare. Dobbiamo stare sul pezzo»
«Sicuramente staccare la spina è positivo per recuperare, anche se a volte può essere controproducente. Ma siamo una squadra abituata a stare sul pezzo e non credo ci saranno problemi. Il consiglio che do è di continuare ad allenarci in questo modo».
La ricetta di Andrea Malgrati, che della continuità di rendimento in questa stagione bluceleste è l’emblema, è piuttosto semplice: il Lecco continui a fare il Lecco sino alla fine, sino alla tanto agognata meta. E la trasferta di domenica, alla ripresa del campionato di Serie D, non sfugge a questa visione del capitano. «Il Chieri è una buona squadra, stanno facendo bene nel girone di ritorno, ci aspetta una partita difficile da prendere con le pinze. Ma andiamo là per tornare con il massimo».
Pasinato: «Questo Lecco ha qualità e carattere»
Con quindici punti di vantaggio sulla seconda, il rischio in agguato è la distrazione. «È difficile, è tutto l’anno che siamo davanti e non è mai facile. Quando insegui è più semplice, aspetti sempre l’errore dell’avversario, stare davanti invece è dura. Tuttavia non lo abbiamo mai vissuto come un peso, cerchiamo di vivere tutte le partite allo stesso modo fino alla fine. La nostra fortuna è che ci sono in rosa tanti giocatori molto bravi, quindi se manca uno è sostituito da un compagno che dà sempre il massimo. È la chiave di quest’anno e ci sta ripagando».