Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Gaburro: «Chieri squadra forte, la migliore dopo di noi»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Finalmente la Calcio Lecco 1912 torna in campo, con vista sul Chieri.

La squadra guidata da mister Marco Gaburro è in partenza, sabato pomeriggio, per il Torinese, terra dove recentemente il calcio ha dato grosse emozioni. Le stesse che cercano anche i blucelesti, alla ripresa dopo la consueta pausa per il Torneo di Viareggio e dopo due impegni amichevoli (con Seregno e Ardor Lazzate), che hanno consegnato qualche dubbio in più rispetto al passato. Il che va visto in maniera positiva: ogni volta che qualche granello si è insinuato vicino al meccanismo di produzione lecchese, è stato spazzato via senza che potesse creare ulteriori crucci.

Di fronte il Lecco avrà una squadra forte e tornata molto competitiva, quel Chieri che seppe mettere in seria difficoltà la capolista nel girone d’andata: «E’ la squadra più pericolosa dal punto di vista tecnico perché sono quelli che hanno fatto più punti nel girone di ritorno, dopo di noi – spiega Gaburro a LCN -. Certamente il nostro sarà un match difficile, perchè giocare da loro non è mai facile. Loro sono molto bravi nel giocare la palla, non vanno mai in ansia quando si alza la tua linea di pressione e provano sempre a giocarti dentroCalci piazzati? Bene che i campanelli d’allarme siano suonati in amichevole, perchè non ci sono costati dei punti e ci hanno dato modo di lavorare su questo difetto. Assenti? Non possiamo parlare di reali assenze, perchè siamo in ventotto potenziali titolari. Mancheranno Napoli, Corna, Vai, Magonara e Pèrez, questo è sicuro». Recuperati e in lizza per una maglia da titolare, invece, Alborghetti e Lisai.

Ventuno convocati per Chieri-Lecco

Gaburro, come detto, dovà fare a meno di vari elementi, che sono sopracitati. Non convocati Ibrahima BaGraziano Belladonna, che non partiranno per Chieri e giocheranno nel pomeriggio (ore 15.30) con la Juniores Nazionale nel delicatissimo incrocio del “Rigamonti-Ceppi” con il Seregno.

Chieri - Lecco: i 21 convocati di mister Gaburro

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio