Era il bigmatch del Girone B di Serie C Silver: Carpe Diem Calolzio contro Rovello Porro valeva il primato in classifica
Alla fine, a spuntarla sono stati i comaschi, che hanno espugnato il campo del PalaRavasio di Olginate 72-79 completando l’aggancio in vetta. Soltanto nel primo quarto la squadra di coach Angelo Mazzoleni è riuscita a segnare un parziale favorevole, 17-10, subendo il ritorno degli ospiti, a suon di triple, nel secondo periodo. All’intervallo 35-34.
La seconda metà di gara è stata decisamente favorevole a Rovello, più costante e precisa in attacco: 18-23 il parziale del terzo periodo, 19-22 del quarto per un risultato finale di 72-79. Negli ultimi dieci minuti la Carpe Diem ha provato a ricucire lo strappo, giungendo a -6 a 40″ dalla sirena, ma il gioco dei falli sistematici non l’ha aiutata.
«Una partita fisica in cui abbiamo subito troppo il loro tiro da fuori. Siamo comunque secondi a sei partite dalla fine del girone, non dobbiamo farci condizionare più di tanto da questa sconfitta» ha dichiarato coach Angelo Mazzoleni a fine gara.
Il tabellino Enginux Carpe Diem Calolzio: Butti 4, Zambelli 15, Meroni 20, Pirovano, Cazzaniga, Ferrario 7, Fontana, Rusconi 6, Garota, Porro 4, Floreano 12, Bonacina 4. All. Mazzoleni Ass. Cocco