Grande soddisfazione in casa Rugby Lecco. Samuele Locatelli è stato convocato con la Nazionale Under 18 per i test match che si disputeranno in Francia il prossimo 29 marzo.
Locatelli, fratello di Giancarlo, era già stato convocato lo scorso gennaio per una tre giorni a Montichiari (e un anno fa nell’Under 17). Dopo la sfida di marzo, il gruppo convocato dal ct affronterà altre tre partite nel mese di aprile, contro corazzate del calibro di Scozia, Francia e Galles.
La prima squadra del Rugby Lecco tornerà in campo domenica a Piacenza (ore 14.30), un match importante per il quindici di Sebastian Damiani.
I blucelesti infatti sono a sole tre lunghezze dall’Amatori Capoterra, con un match in meno. C’è dunque una ghiotta occasione di puntare (almeno) al sesto posto del Girone 1 di Serie B. Non solo. Il quinto occupato dal Bergamo è a dodici, una distanza che attualmente pare incolmabile ma potrebbe presto accorciarsi. Gli orobici, tra l’altro, sono attesi dalla delicata trasferta di Rovato e vantano una partita in più rispetto al Lecco.
A Piacenza, in ogni caso, il compito di Damiani e dei suoi ragazzi non si annuncia per niente semplice: gli emiliani sono la quarta forza del campionato, con un ruolino di 10 vittorie in 15 incontri disputati. Le sfide tra le due formazioni, nelle ultime stagioni di Serie B, si sono rivelate sempre appassionanti e tirate. Un anno fa il 14-17 del Lecco valse vittoria e sorpasso in classifica. Chissà che non possa essere di buon auspicio.