Il traguardo è vicinissimo e potrebbe arrivare sabato prossimo, facendo da semplici spettatori al match del Carmagnola a Bergamo, rinviato oggi.
I Saints Pagnano sono a un passo dalla promozione in Serie A2. Un traguardo che per gli uomini di Danilo Lemma sarebbe meritatissimo. Se il Carmagnola non vincerà in terra orobica, il vantaggio sulla seconda sarà di 10 punti e a tre giornate dalla fine del campionato di Serie B sarà incolmabile. In ogni caso, nel prossimo turno si disputerà proprio Carmagnola-Saints e con un successo arriverebbe l’aritmetica. Con un pareggio in Piemonte la promozione sarebbe comunque cosa fatta.
Una buona notizia è già arrivata oggi, con il pareggio (5-5) del Real Cornaredo, secondo in classifica, a Savigliano. L’altra seconda, appunto il Carmagnola, dovrà recuperare il proprio match sabato in occasione della sosta.
La squadra di Lemma ha rifilato un sonoro 6-2 all’Aosta. La partita (3-1 nel primo tempo) è stata risolta dalle reti di D’Aniello, Mauri (2), Zaninetti, ancora Mauri e Zaninetti (doppietta di Mascherona per l’Aosta).
Blucelesti fuori dai play-off
Il Lecco di Gil Marques invece interrompe la serie positiva di quattro partite nelle quali aveva conquistato dieci punti. A Pavia il 5-2 è pesante perché in questo momento segna il sorpasso dei rivali in classifica, con i blucelesti che scivolano al sesto posto e attualmente fuori dai play-off. Di Vinicius Nero e Moragas i gol dei lecchesi.