Barbara Garzonio è, indubbiamente, una delle anime forti della Picco Lecco. Tra le giocatrici più forti del girone nel ruolo di libero, la 26enne è risultata essere la migliore in campo tra le biancorosse al termine del match perso con la capolista Futura Volley Giovani. A fine gara, di fronte ai nostri microfoni, ha alternato bastone e carota, parlando al “noi” e mettendo già nel mirino l’imminente trasferta di Trescore Balneario, infuocata casa della quarta forza Don Colleoni. Le bergamasche saranno di fronte a un match senza domani, con l’obbligo di vincere per accorciare sul terzo posto che vale i play-off, ma di fronte avranno la vicecapolista lecchese chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere durante l’incrocio ad altissima quota.
«Rispetto alla partita d’andata abbiamo accorciato il gap con Futura Volley Giovani – spiega Garzonio a LCN -, siamo sempre state lì a giocarci la partita, tranne che nel terzo quando abbiamo un po’ mollato. Tanto di cappello a loro, sono una squadra forte che gioca una buona pallavolo, noi ci possiamo recriminare qualcosa, ma sapevamo che sarebbe stata difficile. Lavoreremo duro per raggiungere i play-off nonostante un calendario ostico».
L’analisi della partita è lucida: «Siamo sempre partite bene, le abbiamo messe sotto per gran parte della gara, ma abbiamo avuto i nostri soliti black-out. Contro tante squadre riesci a recuperare e vincere, ma non bastava contro questo avversario».
La prima gara con Don Colleoni fa ancora rosicare: «All’andata fu una partita che “ho ancora qui”. Sono forti, non mollano mai e hanno un gran tifo, noi dovremo lavorare per fare la partita migliore possibile».