Seguici

Senza categoria

Rugby Lecco, in Serie C esordiscono e brillano gli Under 18

La squadra cadetta bluceleste ha disputato una grande prova contro il Bergamo. In campo cinque ragazzi dalle giovanili, a conferma della bontà del vivaio

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un’ottima prestazione della squadra cadetta del Rugby Lecco che milita in Serie C, al Bione, domenica 14 aprile: ha vinto in casa 11-10 con Bergamo, che lotta per il primo in classifica nel girone. La squadra guidata da Luca Tantimonaco e Giordano Colombo è scesa in campo con grande grinta e un assetto di gioco estremamente aggressivo, rinforzata da cinque giocatori dell’Under 18 che ha chiuso il campionato Eccellenza domenica scorsa con un ottimo sesto posto, giocando alla pari con tutte le più forti squadre italiane.

I ragazzi dell’Under 18, guidati da Marco Denti, hanno dimostrato una maturità straordinaria esordendo nel ruvido campionato di C, dove non si fanno sconti e le squadre che vogliono emergere sono tantissime; tra loro Thomas Negri che ha fatto tutti i punti per Lecco marcando due mete e due piazzati. Come punto di paragone, il confronto tra Lecco e Bergamo in serie B si era chiuso in parità (18-18) a indicare quanto sia coriacea quest’anno la compagine orobica.

Serie C e Under 18 sono la dimostrazione del valore del movimento rugbistico a Lecco: si tratta di un progetto che mette a disposizione un programma di crescita attento, volto a valorizzare il talento. La C è un “serbatoio” di esperienze e uno “strumento” a sostegno della prima squadra; lo sforzo del Club – che conta ben 11 rappresentanze nelle varie categorie – per dare continuità anche in questa categoria è fondamentale. Anche in Serie B, con la chiusura del campionato, alcuni dei migliori rappresentanti della 18 hanno esordito con successo, come Samuele Locatelli, forte del suo cap in nazionale di categoria conquistato a marzo.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Senza categoria